Sanasi Cucine

stile scandinavo in cucina - sanasi cucine

Stile scandinavo in cucina: 4 elementi indispensabili

Lo stile scandinavo in cucina è diventato molto popolare negli ultimi anni grazie alla sua estetica minimalista, funzionale e accogliente. In questo luogo in particolar modo poi, è particolarmente apprezzato per chi desidera creare un’oasi di tranquillità all’insegna dell’organizzazione e del relax. Se anche tu vorresti seguire questo stile , oggi ti sveliamo 4 elementi chiave indispensabili.

COLORI NEUTRI E TONALITÀ CHIARE

La scelta dei colori è davvero fondamentale per uno stile scandinavo in cucina. Opta quindi per tonalità chiare e neutre come il bianco, il grigio e il beige per le pareti, i mobili e gli accessori. Questi colori creano infatti un ambiente luminoso, aperto e spazioso, che è uno dei tratti distintivi di questo stile.

MATERIALI NATURALI :

Un’altra caratteristica è anche l’utilizzo di materiali naturali: scegli mobili e pavimenti in legno chiaro, preferibilmente di quercia o betulla, ed incorpora dettagli in pietra o ceramica per aggiungere un tocco di rusticità. I materiali naturali donano calore e autenticità alla tua cucina e la rendono incredibilmente chic!

stile scandinavo in cucina - consigli arredamento - sanasi cucine

ILLUMINAZIONE E LUCE NATURALE

La luce naturale è il terzo elemento essenziale in una cucina in stile scandinavo. Assicurati quindi di organizzare l’ingresso con molta luce naturale, aprendo le finestre e utilizzando tende leggere per consentire il passaggio della luce. Inoltre, integra una buona illuminazione artificiale con lampade sospese o faretti per illuminare in modo uniforme l’intero spazio.

AMBIENTE ACCOGLIENTE

Ultimo fattore da considerare – ma non per importanza – è che nonostante l’aspetto minimalista, lo stile scandinavo è anche conosciuto per la sua accoglienza e calore. Per creare la giusta atmosfera nella tua cucina quindi, aggiungi tessuti morbidi e leggeri e sfruttali per complementi come tappeti, tende o cuscini. Se hai la possibilità inoltre, potresti pensare di creare una zona open space, così da dare vita ad un ambiente estremamente conviviale.

Per altri consigli personalizzati e per creare un progetto d’arredo unico vieni a trovarci negli showroom di Brindisi, Lecce e San Pancrazio Salentino di Sanasi Cucine.

Post a Comment