Sanasi Cucine

Arredare la cucina in vista dell’estate: 4 consigli da non perdere

Mentre il clima si fa più caldo e le giornate si allungano, arredare la cucina in vista dell’estate può trasformare questo ambiente in un’oasi luminosa e invitante in cui trascorrere il tempo e preparare deliziose ricette. Dalle combinazioni di colori freschi alle eleganti isole della cucina, abbiamo raccolto 4 utili consigli che dovresti sfruttare per per creare uno spazio fantastico per questo periodo dell’anno.

Scopriamoli insieme.

OPTA PER COLORI LUMINOSI E FRESCHI

Tra i lavori di manutenzione da fare in casa rientra senza dubbio quello di tinteggiare le pareti ed i mesi primaverili ed estivi sono i migliori per mettersi all’opera. Scegli colori vivaci e freschi per le pareti come il bianco (un evergreen che non passa mai di moda e si adatta anche durante il resto dell’anno) o colori pastello. Se invece vuoi procedere per step, potresti dare un nuovo look in vista dell’estate agli armadietti o gli accessori che utilizzi in cucina, dipingendoli con colori luminosi u che creano un’aura di freschezza nell’ambiente.

ARREDARE LA CUCINA IN VISTA DELL’ESTATE: PORTA IN CASA LA NATURA

Un altro segreto per un arredamento armonioso in vista dell’estate è sicuramente quello di aggiungere un tocco di verde. Aggiungi quindi piante verdi o vasi di fiori freschi sulla finestra o sul tavolo della cucina. Le piante donano un senso di freschezza e vitalità, mentre i fiori colorati aggiungono un tocco estetico.

SCEGLI TESSUTI LEGGERI

Nuova stagione, nuovo look anche per gli accessori. Sostituisci tende e tovaglie pesanti con tessuti più leggeri e traspiranti. Opta per tessuti in lino o cotone con fantasie floreali o a righe per un tocco estivo.

ILLUMINAZIONE NATURALE

Sfrutta al massimo la luce naturale aprendo tende e persiane durante il giorno. Un’illuminazione abbondante rende la cucina più accogliente e spaziosa. Se possibile, posiziona uno specchio in modo strategico per riflettere la luce naturale e amplificare l’effetto luminoso. A volte basta poco per dare un nuovo tocco di freschezza e di novità in casa. Questi suggerimenti ti aiuteranno ad arredare la tua cucina in vista dell’estate in modo davvero impeccabile.

Per altri consigli personalizzati e per creare un progetto d’arredo unico vieni a trovarci negli showroom di Brindisi, Lecce e San Pancrazio Salentino di Sanasi Cucine.

Post a Comment