Sanasi Cucine

Corian: un materiale ricco di vantaggi per la tua cucina

Realizzare una cucina funzionale, alla moda ed esteticamente impeccabile non è facile: questo richiede infatti una grande ricerca ed un attento lavoro di progettazione, che consenta di mixare le migliori soluzioni più pratiche e performanti per le diverse aree. Per il top cucina ad esempio, uno degli migliori materiali in circolazione è senza dubbio il Corian, ideale per desidera la massima libertà di espressione possibile nel design in cucina.

Scopriamo di più insieme.

CORIAN: DI COSA SI TRATTA

Il Corian è un materiale innovativo utilizzato nella produzione di superfici solide su misura per la casa ideato DuPont™. È composto da una  miscela di circa 1/3 da resina acrilica di alta qualità e 2/3 da minerali naturali (triidrato di alluminio). Questo lo rende estremamente:

  • resistente;
  • duraturo;
  • facile da pulire.

Grazie a queste proprietà quindi, il Corian è diventato oggi un’opzione sempre più popolare per la creazione di cucine moderne e funzionali.

corian-cucina-sanasi cucine

Fonte: Corian®

TUTTI I VANTAGGI DI SCEGLIERLO PER LA TUA CUCINA

Uno dei principali vantaggi del Corian è la sua incredibile durabilità. Il materiale è resistente infatti ai graffi, alle macchie e agli urti, il che lo rende ideale per una cucina molto frequentata. Anche se può essere danneggiato da oggetti affilati o pesanti, la maggior parte dei danni possono essere tuttavia facilmente riparati. Un’altra sua caratteristica importante è l’incredibile facilità di pulizia. Il materiale non è infatti poroso, il che significa che non assorbe liquidi o macchie, rendendo così la pulizia delle superfici molto agevole: basta infatti solo acqua calda e un detergente delicato.

Inoltre è un materiale non tossico e molto igienico in quanto è resistente a batteri e funghi: una soluzione perfetta per una superficie dove si appoggiano alimenti. Ma non solo! Il Corian è anche ecologico, i sigilli usati per l’istallazione producono basse emissioni di composti organici volatici ed hanno per questo ottenuto la certificazione GREENGUARD Indoor Air Quality Certified.

TEXTURE E COLORI

corian-modelli-sanasi-cucine

Un altro vantaggio è infine quello di poter scegliere tra una vasta gamma di colori e texture. Questo significa che è sempre possibile creare una cucina personalizzata che si adatta perfettamente alle tue esigenze e ai tuoi gusti estetici. Il Corian può essere anche modellato in forme complesse: ad esempio è possibile creare un lavello integrato, creare un’isola centrale della cucina, o aggiungere dei dettagli decorativi davvero unici.

Affidati ai consigli degli esperti Sanasi Cucine per realizzare la cucina che hai sempre sognato: ti aspettiamo negli showroom di Brindisi, Lecce e San Pancrazio Salentino.

Post a Comment