Sanasi Cucine

cucina-stile-country-sanasi-borgo-salento-san-pancrazio-lecce-dubai-brindisi

Cucina in stile country: consigli d’arredo

Se hai sempre sognato una cucina accogliente che possa trasmettere un senso di relax e che richiami alla natura, lo stile country potrebbe essere la soluzione perfetta per la tua casa. Sebbene possa apparire difficoltoso, ricreare questo look può rivelarsi più semplice del previsto con i gusti consigli.

Scopriamo insieme le caratteristiche essenziali per una cucina in stile country e qualche ispirazione un risultato davvero sbalorditivo.

ELEMENTI PRINCIPALI

Ciò che per eccellenza caratterizza una cucina in stile country è l’attenzione nella scelta di materiali, colori e tessuti. L’obiettivo è quello di andare a creare un equilibrato mix per donare all’ambiente un aspetto rustico, naturale e senza tempo. I materiali che meglio si prestano a questo scopo sono senza dubbio:

  • il legno
  • la pietra
  • i metalli
  • il vetro

In particolare, potresti optare per mobili in resistente legno massello e top in pietra naturale, aggiungendo dettagli come maniglie e rubinetteria in metallo ed ante in vetro per donare leggerezza all’ambiente. Il legno e la pietra possono essere impiegati anche per i rivestimenti del pavimento e la decorazione delle pareti.

I COLORI

Anche per quanto riguarda i colori è importante studiare le tonalità che meglio possano far risaltare uno stile country per la tua cucina. Una palette calda e naturale che comprenda ad esempio nuance come bianco, beige, marrone, verde oliva, blu navy e rosso mattone è perfetta per questa tipologia di arredamento. Per un risultato omogeneo e armonico scegli un colore dominante e utilizzalo per pareti e mobili principali, optando per toni a contrasto o complementari per i complementi circostanti.

arredare-cucina-stile-country-sanasi-borgo-salento-san-pancrazio-lecce-dubai-brindisi

CUCINA IN STILE COUNTRY – CHIC

Se ami l’idea di un tocco rustico in cucina ma non vuoi rinunciare all’eleganza, potresti orientarti verso uno stile country-chic. Questo prevede infatti di mixare elementi rustici e vintage con elementi più moderni e raffinati, creando così un’atmosfera unica e sofisticata. Un esempio perfetto è il modello Borgo Salento di Sanasi che con i suoi dettagli richiamano il carattere tradizionale delle cucine di un tempo, con un tocco romantico, delicato e ricco di cultura.

TESSUTI E ACCESSORI

Per completare l’arredamento della cucina in stile country, è importante anche scegliere tessuti naturali come cotone, lino e juta. Utilizza tovaglie, tende e tappeti con motivi a quadri, a righe o a fiori per dare un tocco di colore e di eleganza alla cucina. Per gli accessori invece prediligi il ferro battuto per lampade a sospensione, maniglie delle ante e ganci per appendere padelle e pentole.
Contatta gli esperti Sanasi Cucine per ricevere consigli personalizzati e trovare i perfetti abbinamenti con per la tua cucina: ti aspettiamo negli showroom di Brindisi, Lecce e San Pancrazio Salentino.

Post a Comment