Sanasi Cucine

cucina-grigia-su-misura-sanasi-cucine-lecce-brindisi

Cucina grigia per un ambiente unico e di design

Grazie alle innumerevoli sfumature e tonalità combinate, orientarsi verso una cucina grigia è una delle soluzioni di maggiore tendenza del momento. Per un look senza tempo ma anche moderno ed estremamente chic, è però importante lasciarsi ispirare da progetti di design studiati nei minimi dettagli.

Scopriamo insieme come raggiungere un risultato impeccabile e davvero unico.

CUCINA GRIGIA: COSA CONSIDERARE

Se in passato il grigio poteva essere considerato un colore poco dinamico e dallo stile “vissuto”, oggi non è più così. Questa nuance infatti è versatile e neutrale ed è quindi perfetta per essere abbinata a tutti i tipi di elementi e stili. Potendo giocare con diversi toni di grigio inoltre si possono creare abbinamenti molto interessanti e per nulla scontati!

Per decidere però la tonalità più adatta, il primo aspetto da considerare è capire come vuoi sfruttare lo spazio della tua cucina. Se ad esempio disponi di uno spazio ridotto e con poca luce, scegliendo un tono grigio chiaro potrai farlo apparire immediatamente più grande. Se invece la tua cucina è già abbastanza spaziosa puoi giocare anche con toni di grigio più scuri. Un’altra soluzione è poi quella di orientarsi verso nuance di grigio:

  • a contrasto
  • monocromatiche

ABBINAMENTI D'EFFETTO Un ulteriore punto di forza di scegliere una cucina grigia è la sua capacità di poter essere abbinata a differenti tipologie di materiali. Qualche esempio? Senza dubbio il legno da impiegare per pavimenti, sgabelli da bar o scaffalature, ma anche pietre naturali come il marmo per i rivestimenti delle pareti o per paraschizzi e top cucina.

ABBINAMENTI D’EFFETTO

Un ulteriore punto di forza di scegliere una cucina grigia è la sua capacità di poter essere abbinata a differenti tipologie di materiali. Qualche esempio? Senza dubbio il legno per un look confortevole, accogliente e caldo da impiegare per pavimenti, sgabelli da bar o scaffalature, ma anche pietre naturali come il marmo per i rivestimenti delle pareti o per paraschizzi e top cucina.

cucina-grigia-idee-sanasi-cucine-lecce-brindisi

 Altri abbinamenti da non sottovalutare sono anche i metalli, in grado di creare effetti di luce davvero sorprendenti. Colorazioni dorate possono essere ad esempio perfette per rubinetti, maniglie su diversi complementi e per dettagli dell’illuminazione. Allo stesso modo, nuance ramate e ottone sono ideali se desideri un risultato vivace e creativo.

ALTRE PALETTE COLORI

Scegliere una cucina grigia dà infine la possibilità di dare spazio alla creatività con una palette colori molto ampia. Essendo infatti una nuance piuttosto neutra si abbina alla perfezione ai colori di tendenza come il blu navy, il verde bosco e le tonalità pastello. Sia che preferisca utilizzare la pittura sia che tu ami sfruttare carte da parati particolari, il grigio in cucina sarà davvero una scelta di cui non potrai più fare a meno!
Contatta gli esperti Sanasi Cucine per ricevere consigli personalizzati e trovare i perfetti abbinamenti con per la tua cucina: ti aspettiamo negli showroom di Brindisi, Lecce e San Pancrazio Salentino.

Post a Comment