Estate 2022: colori per illuminare la cucina
Le calde giornate portano la voglia di buonumore e serenità, che si riflette anche negli ambienti in cui viviamo quotidianamente. Tra questi senza dubbio spicca la cucina, in cui si trascorre molto tempo in vista delle frequenti cene estive in compagnia. Ecco quindi che arrivano nuance fresche e allegre, dal blu navy al naturale color legno, dal verde bosco alle tonalità pastello. Per adattarsi a differenti stili e illuminare la cucina attraverso un interessante gioco di colori.
Scopriamo insieme quelli più di tendenza.
ILLUMINARE LA CUCINA CON NUANCE DI BLU
Quando si pensa all’estate immediatamente si associa il blu che ricorda il colore del mare. Di impatto ma allo stesso tempo non invadente, optare per un blu (in tutte le sue nuance) può essere la scelta perfetta per illuminare la cucina. Inoltre se abbinato sapientemente, magari con toni del bianco o con due differenti gradazioni, il risultato sarà davvero impeccabile ed elegante.
MARRONE NATURALE
Che si preferiscano sfumature calde, fredde o naturali, il marrone è senza dubbio un colore versatile e avvolgente, in grado di adattarsi ad ogni stanza e stile. Splendido sia nelle cucine più rustiche per richiamare gli spazi aperti e la terra ma anche in quelle più moderne, questa nuance può essere utilizzata in molteplici modi per pavimenti, ante e rivestimenti in questo ambiente.
UN TOCCO DI VERDE
Dal menta più pallido ai toni profondi e avvolgenti, il verde rientra tra i colori di maggiore tendenza del 2022 e si sta riconfermando una valida scelta per tantissimi stili di design. E non c’è da stupirsi dal momento che indipendentemente da quanto sia saturo, il verde è in grado di regalare luce e freschezza all’ambiente. Se preferite che siano presenti solo degli accenni di colore in cucina, potreste optare solo per alcune ante o magari incorporando tavoli e accessori.
COLORI PASTELLO
Potrebbe sembrare difficile da credere, ma non è indispensabile utilizzare esclusivamente colori audaci per illuminare davvero la vostra cucina. Anche i toni di colore tenui infatti possono portare un’energia luminosa negli ambienti. Il segreto è scegliere le giuste tonalità e creare abbinamenti che esaltino i colori. Pareti giallo burro, ante rosa pastello, ma anche beige chiari possono realmente sorprendervi!
Per essere certi di trovare sempre le soluzioni più adatte per la vostra casa, affidatevi alla consulenza personalizzata dei nostri esperti di Sanasi Cucine, che saranno al vostro fianco per realizzare la cucina dei sogni.