Sanasi Cucine

Inserire il vetro nel design

4 idee per inserire il vetro nel design della tua cucina

Le tendenze del colore in cucina cambiano spesso e i mobili da inserire sono una scelta molto personale. Tuttavia c’è un materiale che non passa mai di moda e che viene utilizzato in modo coerente nelle sue varie forme. Inserire il vetro nel design della tua cucina infatti può regalare incredibili vantaggi all’ambiente, grazie a tutte le soluzioni creative per incorporarlo nel modo giusto.

Ecco quindi 4 idee che possono guidarvi in questa direzione e aiutarvi a rinnovare l’arredamento in cucina.

FINESTRE E PORTE IN VETRO

Uno dei principali motivi per cui si scegliere di inserire il vetro nel design della cucina è quello di donare più luce all’ ambiente, rendendo così la stanza più luminosa e accogliente. La soluzione ideale sarebbe quella di utilizzare porte e finestre completamente di vetro, in modo da far riflettere sia la luce che proviene dalle altre stanze, che quella dall’esterno.

INSERIRE IL VETRO NEL DESIGN PER SEPARARE GLI AMBIENTI

Un’altra idea potrebbe essere quella di utilizzare il vetro come separatore degli ambienti. Sebbene infatti le soluzioni open space siano sempre più apprezzate, a volte la mancanza di privacy e l’amplificazione dei suoni possono rappresentare degli svantaggi. Per questo si potrebbe pensare di separare le diverse aree in modo più “soft”, attraverso appunto porte in vetro.

Cucina inserire il vetro nel design

SUPERFICIE IN VETRO

Il vetro è un materiale moderno ed elegante e potrebbe essere utilizzato anche per ricreare dei paraschizzi da posizionare vicino ai fornelli. In questo modo, oltre che un elemento innovativo di design, si avrà anche un superficie facile e veloce da pulire, a differenza di altri materiali che molto spesso vengono macchiati in modo indelebile.

ARREDAMENTO ELEGANTE E LUMINOSO

Anche i mobili utilizzati in cucina potrebbero essere rinnovati mixando il vetro in pochi e semplici passi. Un esempio potrebbe essere quello di utilizzare il vetro all’interno delle ante dei mobili, o come protagonista di top cucina, tavoli da pranzo e piani cottura ad induzione.

Affidarsi agli esperti di Sanasi Cucine vuol dire avere sempre le migliori soluzioni personalizzate e su misura per realizzare i tuoi progetti.

Post a Comment