sanasi cucine su misura lecce brindisi
a

Sanasi Cucine

Cucina da esterno

Cucina da esterno: come organizzarla al meglio

Con le temperature che iniziano a farsi sempre più calde, nasce subito il desiderio di un pranzo in giardino o una grigliata in compagnia degli amici. Per essere pronti a rendere questi momenti piacevoli e indimenticabili, installare una cucina da esterno può rivelarsi una soluzione davvero perfetta.

Abbiamo quindi raggruppato alcuni utili suggerimenti su come predisporla al meglio.

CUCINA DA ESTERNO: SPAZIO E FORMA

Proprio come per quella al chiuso, anche la tua cucina da esterno richiede un’attenta progettazione. Ogni zona dovrà essere predisposta per agevolare il tuo lavoro in cucina e farti trascorrere una bella giornata. Cosa è importante considerare quindi?
Innanzitutto è opportuno capire quanto spazio puoi destinare alla tua cucina. Avere a disposizione un ampio giardino richiederà ovviamente una progettazione differente rispetto a quella che si potrà sviluppare per una veranda ad esempio. In base a questo poi ci si dovrà domandare: quale forma si adatta maggiormente alle mie esigenze? Una cucina ad U oppure una ad angolo magari, così da sfruttare al meglio ogni spazio?

SCEGLI IL DESIGN ED I MATERIALI

Dalle linee moderne o con accenni rustici, in legno o in acciaio, hi-tech o minimal. Le scelte oggi sono pressoché infinite e possono rispecchiare appieno le tue esigenze ed i tuoi gusti personali. Un buon suggerimento per non trovarsi in difficoltà è però quello di provare ad immaginare la cucina da esterno come una continuazione di quella interna. Questo permetterà infatti di avere uno stile più omogeno ed in linea con il resto della casa e di poter anche sfruttare accessori ed elettrodomestici che già possiedi.

 

Cucina da esterno design

STRUMENTI DI COTTURA

Scegliere una cucina da esterno ha senza dubbio molti vantaggi, tra cui quello di poter scegliere differenti metodi di cottura per gli alimenti. Potendo contare infatti sullo spazio esterno non dovrai assolutamente preoccuparti di portare in casa odori. Inoltre potrai liberare la tua creatività e cimentarti anche con tante ricette differenti e gustose. Tra gli strumenti di cottura disponibili potrai scegliere tra un forno:

  • a legna
  • elettrico
  • a gas

NON DIMENTICARE UNA CORRETTA MANUTENZIONE

Che si tratti di una cucina da esterno o da interno, un suggerimento sempre attuale per preservare a lungo la loro bellezza è quello di fare una corretta manutenzione. Essendo maggiormente esposta alle intemperie e non venendo utilizzata con la stessa frequenza di una cucina da interno, è importante prendersene cura con regolarità. Proteggi dall’umidità quindi gli elettrometrici in appositi spazi di archiviazione e metti a riparo barbecue e griglie.

Se già immagini incredibili pranzi e cene nel tuo giardino, gli esperti Sanasi Cucine sapranno consigliarti le migliori soluzioni per realizzare la cucina da esterno dei tuoi sogni.

Post a Comment