Sanasi Cucine

cucina nera

Il fascino di una cucina nera: ecco perché sceglierla

Un tempo immaginare di realizzare una cucina nera per la propria casa era pressoché impossibile, mentre oggi rappresenta un’opzione sempre più richiesta nel panorama dell’arredamento. Sarà troppo cupa? Si sporcherà facilmente? Quali abbinamenti funzioneranno meglio?

I dubbi possono essere diversi e per questo abbiamo raccolto i principali motivi per cui scegliere una cucina nera può rivelarsi la soluzione perfetta per rinnovare la tua casa.

ELEGANZA SENZA TEMPO

Una cucina nera è un classico destinato a durare del tempo. I toni profondi e sorprendenti possono infatti cambiare completamente l’atmosfera di uno spazio e trasmettere eleganza e unicità ad ogni ambiente. Le varie sfumature, da quelle più intense a quelle più tenui, sono poi perfette anche in caso si voglia stratificare il colore. Attraverso la creazione di un effetto monocromatico tono su tono, potrete ottenere leggerezza all’interno dello spazio ed evitare così che appaia troppo scuro.

GIOCA CON MATERIALI E FINITURE

Quando si realizza una cucina nera la parola d’ordine deve essere divertimento. Giocare con la vasta gamma di materiali scuri e finiture disponibili, dà veramente l’imbarazzo della scelta e non vi potrete mai annoiare. Le decorazioni effetto marmo arricchiscono ad esempio il piano di lavoro, incontrando le esigenze estetiche e il gusto più eclettico. Le finiture metalliche di maniglie, dettagli ed elettrodomestici si sposano perfettamente con colori intensi e profondi, donando un tocco chic e lussuoso.
cucina nera Sanasi

COMBINAZIONI CON IL LEGNO NATURALE

Se non siete amanti delle finiture in metallo o poco si adattano alla vostra cucina scura, una valida alternativa è quella di preferire le finiture naturali del legno. Le zone di lavoro scure sono infatti davvero sorprendenti se combinate con mobili e accessori in legno, che con le loro caratteristiche venature aggiungono un contrasto davvero unico e sempre personalizzato.

ISPIRAZIONE INDUSTRIAL CHIC

Nero e marrone. Nero e bianco, ma anche nero abbinato al blu navy, al grigio antracite ed al verde. Questo colore sembra essere davvero perfetto in qualunque circostanza ed infatti si riconferma uno dei protagonisti delle tendenze di questo 2022. Partire da una cucina nera e giocare poi con gli abbinamenti cromatici è il primo passo per creare inoltre un’atmosfera dall’ispirazione industrial chic, completata da una parete effetto pietra e lampade a sospensione in metallo scuro.

Se siete rimasti incuriositi dalle cucine nere e vorreste realizzarne una per la vostra casa, venite a scoprire il modello #Martina firmato Sanasi Cucine nei nostri showroom di Brindisi, Lecce e San Pancrazio Salentino.

Post a Comment