sanasi cucine su misura lecce brindisi

L’impresa Sanasi Cucine opera nel settore della fabbricazione di cucine componibili dal 1949. Con 4 sedi in Italia e nel mondo, Sanasi Cucine è leader nel settore della realizzazione di cucine su misura made in Italy.

a

Contatti

Via Taranto, 100, 72026, San Pancrazio Salentino (BR)

Email: info@sanasicucine.it
Tel: +39 0831.666924

Sanasi Cucine

colori cucina moderna

Caratteristiche e colori per una cucina moderna

La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa. Lo affermiamo con certezza perché questo proprio in questa stanza si passa gran parte della giornata, soprattutto se si hanno bambini o una famiglia numerosa. Scegliere il suo arredamento dunque è un’operazione che va fatta con grande precisione… a partire dallo stile.

Nonostante la cucina classica mantenga tutt’ora un indiscutibile fascino a cui è difficile rinunciare, sempre più persone oggi indirizzano la loro scelta verso uno stile moderno, elegante e pratico.

Caratteristiche della cucina moderna: quali sono?

Scegliere una cucina in stile moderno può risultare difficile se non si seguono dei piccoli accorgimenti che possono risultare fondamentali per la sua riuscita.

Prima di tutto bisogna prendere in considerazione l’aspetto pratico e funzionale di questo ambiente, soprattutto se si desidera che resti sempre in ordine. I pensili, i ripiani e gli scaffali con il loro stile essenziale e poco lavorato saranno gli alleati più preziosi perché permetteranno di non lasciare tutto a vista;
Gli elettrodomestici invece, in una cucina moderna e informale, possono essere tenuti a vista ma solo se organizzati  con molta attenzione: sarà opportuno trovare ad ognuno di essi il proprio spazio senza che esso vada ad interrompere l’armonia creata con l’arredamento.

La cucina moderna ha poi dei piani d’appoggio d’eccezione che la rendono unica: spesso, negli ambienti più spaziosi, questi si trovano su un’isola, ovvero su un blocco centrale che può ospitare il piano cottura e il lavello. Oltre ad essere una soluzione comoda e conviviale, l’isola farà risultare molto raffinata e curata la vostra cucina oltre ad offrire uno spazio extra di contenimento per piatti e stoviglie.

I colori di una cucina moderna

Una volta deciso l’arredamento e preso in considerazione lo stile semplice e dello stile moderno bisogna solo scegliere il colore della cucina.

Un punto di partenza obbligato saranno sicuramente i propri gusti personali. La tendenza maggiormente diffusa, al momento, è quella di usare toni di colori neutri, tinte tenui e materiali naturali, per poi arricchire il tutto con punti di colore strategici sparsi per i piani d’appoggio.

Un evergreen sempre molto richiesto per la cucina è sicuramente il bianco: proprio la sua neutralità è molto versatile e può essere accostato a qualsiasi altro colore. Insieme al bianco, negli ultimi anni, le tendenze hanno decretato il successo di molte tonalità del grigio, a partire dal tortora a quelle più scure, quasi nere. Entrambi possono anche essere combinati al bianco per dare alla cucina una ricercatezza e una luminosità maggiore.
In linea generale, dunque, si può dire che questi tre colori sono certamente i più gettonati in questo settore insieme alle varie tonalità del legno, che è sempre stato un materiale che richiama al concetto di cucina tradizionale.

Lo stile moderno in cucina tuttavia si presta benissimo ad essere accostato a scelte anche più azzardate in fatto di colore.

Il rosso, ad esempio, se gestito con intelligenza ed equilibrio, è particolarmente adatto all’ambiente cucina perché trasmette sensazioni di vitalità, energia e calore.

Molto gettonato anche il blu adatto a chi desidera creare un’atmosfera fresca e rilassante, per dedicarsi alla preparazione dei pasti circondato da uno stile urban ma molto chic.

 

Post a Comment