Sanasi Cucine

arredare cucina grande - sanasi cucine - lecce - brindisi - san pancrazio

Come arredare una cucina grande in 3 step

La maggior parte delle persone ha sempre desiderato poter arredare una cucina grande per la propria casa, non è vero? Tuttavia, anche se avere a disposizione spazi molto ampi può rappresentare certamente un vantaggio, può rivelarsi anche uno svantaggio se non si sa come sfruttarlo nel modo giusto. Realisticamente infatti, avere così tanto spazio a disposizione da organizzare può risultare molto complicato.

Oggi quindi vediamo insieme come poter sfruttare al meglio ogni spazio e arredare una cucina grande in modo impeccabile in soli 3 step.

1. CREA ZONE FUNZIONALI

Il primo passo per arredare una cucina grande è sicuramente sfruttarne l’ampiezza a proprio favore, creando quindi diverse zone funzionali. Ad esempio potresti suddividere le varie aree di lavoro così che ognuna abbia il giusto spazio a disposizione e dando vita quindi ad ambiente dedicati a:

  • preparazione piatti;
  • cottura;
  • lavaggio;
  • consumo pasti.

Questa soluzione rende la tua cucina maggiormente organizzata e facilita notevolmente il lavoro di ogni componente della famiglia.

come arredare cucina grande - sanasi cucine - brindisi - lecce - san pancrazio

2. ARREDARE UNA CUCINA GRANDE: AGGIUNGI COLORE

Una cucina grande può apparire fredda e anonima se non si adottano le giuste strategie per renderla più personale e accogliente. Per questo nel tuo progetto d’arredo dovresti considerare di aggiungere del colore. Ma attenzione, non è necessario uscire sempre dalla tua comfort zone con nuance troppo stravaganti. Che si tratti di un elegante beige con dettagli a contrasto oppure di un colore pastello come il verde o l’arancione infatti, poter dare un tocco più personale all’ambiente giocherà senz’altro a tuo favore.

3. STUDIA UN PROGETTO PER L’ILLUMINAZIONE

Sai bene che l’illuminazione in casa è un fattore di grande importanza, ma si rivela molto prezioso in particolar modo per arredare una cucina grande. Questo perché ovviamente tutte le aree dovrebbero ricevere un’ illuminazione omogenea e adatta al loro specifico utilizzo. Se è presente un’ampia isola ad esempio, usata per preparare i pasti ma anche come snack bar, dovresti valutare un lampadario importante in grado di illuminare al meglio questa zona.

Poter contare su ampi spazi però, ti permette anche di giocare con diversi stili di illuminazione, ad esempio combinando lampade a sospensione, faretti a soffitto e illuminazione con strisce a LED, per fornire una luce piacevole e uniforme in tutta la cucina.

Arredare una cucina grande è sempre emozionante e con l’aiuto degli esperti Sanasi sarà divertente e ancora più semplice. Vieni a trovarci negli showroom di Brindisi, Lecce e San Pancrazio Salentino o contattaci per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi.

 

Post a Comment