sanasi cucine su misura lecce brindisi
a

Sanasi Cucine

decorare cucina Natale

Come decorare la tua cucina per Natale

Hai mai pensato di decorare anche la cucina per Natale? Mancano ormai solo pochi giorni per il 25 dicembre ma se finora ti sei sempre limitato a decorare il salotto o il corridoio di casa, è arrivato il momento di portare un po’ dello spirito natalizio anche in un altro spazio in cui, tra un piatto e l’altro, si trascorre sicuramente moltissimo tempo durante i giorni di festa.

Ecco quindi alcuni suggerimenti per decorare la tua cucina in vista del Natale.

DECORARE LA CUCINA DURANTE IL NATALE: PRATICITÀ E SICUREZZA

Per decorare la cucina in vista del Natale è innanzitutto importante valutare cosa si desidera appendere e trovare anche delle posizioni strategiche. Sicuramente non vuoi far trovare ai tuoi ospiti degli aghi di pino nella portata principale o vedere la tua decorazione preferita bruciacchiata dai fornelli. Allontanare gli addobbi dalle fonti di calore e sistemarli in basso o lontani dai piatti ti permetterà di decorare la tua cucina e non essere vittima di spiacevoli imprevisti. Un altro suggerimento è quello di non esagerare con decorazioni troppo grandi e ingombranti non proporzionate all’ambiente, che potrebbero compromettere così la praticità e la sicurezza in cucina.

ILLUMINA L’AMBIENTE

Cos’è il Natale senza la giusta illuminazione? Grazie alle incredibili varietà disponibili puoi trovare luci fredde, calde o multicolori che si adatteranno ai gusti e allo stile della tua casa. Un consiglio di grande tendenza è poi quello di sfruttare anche le candele. Oggi ne esistono diverse tipologie, con fragranze adatte ad ogni esigenza (speziate, floreali o agrumate ad esempio), perfette quindi da inserire in cucina per illuminare e lasciare allo stesso tempo un gradevole profumo nell’ambiente.

ACCESSORI NATALIZI

Se ami lo spirito del Natale, non dovresti rinunciare a piccoli ma fondamentali accessori in grado di trasformare la tua cucina. Tazze natalizie, guanti da forno, grembiuli e piatti a tema possono diventare addobbi e decorazioni perfette da sostituire a quelli classici utilizzati nel resto dell’anno.

UN ALBERO IN CUCINA

Se quest’anno hai deciso di decorare la tua cucina in vista delle feste e puoi contare su uno spazio ampio, perché non mettere un albero di Natale anche qui? Nulla rimanda al Natale più di un tradizionale abete o pino addobbato. Lucine, sfere e colori daranno alla tua cucina un’atmosfera unica e potrai godere di questo accessorio anche mentre cucini e chiacchieri con i tuoi ospiti.

DAI SPAZIO ALLA CREATIVITÀ IN TAVOLA

Se invece non disposi di una cucina abbastanza ampia per aggiungere un albero di Natale, non disperare: puoi infatti decorare l’ambiente sfruttando altri trucchi. Un centrotavola con bacche e foglie, una bella tovaglia o un runner da tavola con colori e motivi a tema ad esempio, regaleranno subito un tocco incredibilmente natalizio e familiare. E per portare un altro po’ di magia potrai dare spazio alla tua creatività, cucinando anche delle prelibatezze tipiche di questo periodo da gustare. Dolcetti a forma di albero di Natale, panettoni e casette di pan di zenzero saranno sicuramente una delizia per occhi e palato.

 

Ora che quindi hai a disposizione alcuni suggerimenti, sei pronto per decorare la tua cucina per Natale e vivere la magia delle feste in ogni angolo della casa!

Post a Comment