sanasi cucine su misura lecce brindisi

L’impresa Sanasi Cucine opera nel settore della fabbricazione di cucine componibili dal 1949. Con 4 sedi in Italia e nel mondo, Sanasi Cucine è leader nel settore della realizzazione di cucine su misura made in Italy.

a

Contatti

Via Taranto, 100, 72026, San Pancrazio Salentino (BR)

Email: info@sanasicucine.it
Tel: +39 0831.666924

Sanasi Cucine

Arredare cucina e soggiorno in un ambiente unico

Come arredare cucina e soggiorno in un ambiente unico

Arredare un ambiente unico che comprenda insieme cucina e soggiorno, può apparire inizialmente come una sfida non semplice. Sicuramente scegliere una cucina su misura vi permetterà di realizzare al meglio questo progetto, in quanto tutti gli spazi saranno sapientemente sfruttati. Ma a volte la disposizione degli ambienti o il gusto personale, portano ad unificare queste zone senza però avere le idee chiare su come muoversi.
Ecco quindi qualche suggerimento per arredare al meglio cucina e soggiorno in un unico ambiente e creare così il vostro open space personalizzato.

ISOLA O PENISOLA PER SEPARARE GLI AMBIENTI

La scelta di inserire un’isola o una penisola nell’open space, è un’ottima idea da prendere in considerazione quando si decide di arredare in un unico ambiente cucina e soggiorno. Un grande punto a favore in questo senso è la gestione degli spazi, permettendo di separare gli ambienti in modo graduale e senza interruzioni nette. Inoltre, l’isola o la penisola potranno essere utilizzate anche come appoggio per la colazione o per pranzi e cene, ottimizzando così ogni spazio.

SCEGLIERE COLORI NEUTRI

Anche la scelta dei colori da utilizzare può rendere l’ambiente estremamente omogeneo. Puntare ad esempio su toni neutri per la cucina ed il soggiorno e sbizzarrirsi magari con un tocco di colore per gli accessori, è un buon modo per regalare continuità a queste zone e creare così un punto di fusione perfetto. Inoltre scegliere toni chiari darà subito l’idea di spazi più grandi e luminosi.

LA CAPPA GIUSTA

Un elettrodomestico che non può mai mancare in cucina, soprattutto se è in un ambiente open space che affaccia sul soggiorno, è sicuramente la cappa. Assicurando infatti il corretto ricambio dell’aria, la scelta di una cappa performante adatta alle diverse esigenze, è indispensabile per garantire il benessere domestico e creare così degli ambienti sempre salutari per la vostra casa.

TROVARE IL TUO STILE

Le case che condividono la zona giorno sono ormai di grande tendenza ed esprimono al meglio il concetto di abitazione moderna. Scegliere lo stile giusto potrà davvero fare la differenza e rendere questi ambienti estremamente chic, rispettando sempre i vostri gusti.

 

Se avete scelto di arredare la vostra cucina e soggiorno in un ambiente unico, lo staff di Sanasi Cucine è pronto a consigliarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

 

 

 

Post a Comment