sanasi cucine su misura lecce brindisi

L’impresa Sanasi Cucine opera nel settore della fabbricazione di cucine componibili dal 1949. Con 4 sedi in Italia e nel mondo, Sanasi Cucine è leader nel settore della realizzazione di cucine su misura made in Italy.

a

Contatti

Via Taranto, 100, 72026, San Pancrazio Salentino (BR)

Email: info@sanasicucine.it
Tel: +39 0831.666924

Sanasi Cucine

Cucina in stile industriale

Cucina in stile industriale, design dall’animo metropolitano

Quando si tratta di scegliere lo stile della cucina ci si può sbizzarrire tra varie possibilità. Dal rustico al tradizionale, dal design iper moderno a quello futuristico.
Per stare al passo con i cambiamenti degli spazi in cucina e andare incontro agli stili di vita attuali, una delle tendenze più in voga in fatto di arredamento è sicuramente la cucina in stile industriale. Semplice ma curata, questa tipologia di cucina racchiude materiali contemporanei ma anche dettagli classici.

Le cucine industriali si caratterizzano per l’esposizione degli elementi e gli spazi aperti. Le decorazioni apparentemente semplici sono al contrario il risultato di una varietà di materiali che insieme valorizzano sia il design che la funzionalità.

Se stai pianificando la ristrutturazione della tua cucina, pensare allo stile industriale potrà conferire ad un ambiente così importante un carattere classico e moderno allo stesso tempo.

Colori e materiali in perfetto industrial style

Una cucina in stile industriale si nota subito per la scelta mirata dei colori e dei materiali, non solo per quanto riguarda l’arredo ma anche per le pareti. Infatti materiali e texture sono le caratteristiche che definiscono maggiormente una cucina dal look metropolitano.

Mattoni a vista, giochi di lucentezza con il metallo, legno naturale, vetro e ceramica. Questi sono in genere i punti cardine di una cucina in stile industriale. Solitamente, si possono anche lasciare a vista tubi in metallo che oltrepassano il soffitto e pareti con mattoni in pietra viva: un impatto visivo dall’estetica eclettica che unisce materiali naturali a quelli industriali.

Per quanto riguarda i colori, scegliere la giusta tavolozza è sicuramente essenziale. Le cucine in stile industriale fanno uso di tonalità scure come l’antracite e sfumature di colori profondi e neutri. In generale tutte le superfici si presentano poco lavorate e naturali, mescolando elementi vecchi con quelli più nuovi e regalando un tocco d’ispirazione che riporta subito alla mente lo stile caratteristico di una fabbrica. Per creare un’atmosfera in cui cucinare e socializzare in maniera rilassata e senza alcuno sforzo.

Idee di design per una cucina in stile industriale

La cucina in stile industriale ha numerosi spazi e armadi riservati all’archiviazione: un ambiente che mira a ridurre completamente il disordine e a massimizzare lo spazio a disposizione. Anche le scaffalature sono una componente importante poiché aiutano e facilitano l’accesso agli elementi di uso frequente. Un modo anche per esporre utensili ed oggetti vari che abbelliscono i mobili.

Un punto fermo del design industriale è l’illuminazione sospesa, in perfetto stile fabbrica. Un’illuminazione mirata con un focus sulle zone dedicate alla preparazione dei cibi e al luogo in cui si mangia.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, questi possono essere integrati per creare un aspetto estetico uniforme, oppure “freestanding”, per lasciare tutto in vista.

Una novità che si può apportare riguarda infine i classici colori delle cucine in stile industriale. Si può scegliere infatti una combinazione di colori semplici che si alternano ad un tocco di colore particolare per riflettere così una personalità più eccentrica.

Se ti abbiamo fatto venire il desiderio di realizzare queste idee di design in stile industriale nella tua casa, scopri come creare la tua cucina metropolitana su misura grazie a Sanasi Cucine.

Post a Comment