sanasi cucine su misura lecce brindisi

L’impresa Sanasi Cucine opera nel settore della fabbricazione di cucine componibili dal 1949. Con 4 sedi in Italia e nel mondo, Sanasi Cucine è leader nel settore della realizzazione di cucine su misura made in Italy.

a

Contatti

Via Taranto, 100, 72026, San Pancrazio Salentino (BR)

Email: info@sanasicucine.it
Tel: +39 0831.666924

Sanasi Cucine

cucina minimal sanasi Lecce Brindisi Taranto

Cucine minimal: una moderna tendenza di design

Le cucine minimal sono diventate una vera e propria tendenza nei progetti di interior design moderni. Lo stile minimalista in cucina unisce la semplicità del layout lineare con un’estetica elegante. Per questo motivo, le cucine minimal rappresentano la soluzione ideale per chi ama l’arredamento in stile moderno, grazie alle linee pulite e al design essenziale che le contraddistingue.

La semplicità, infatti, è un tema molto in voga nell’arredamento che inizialmente può sembrare un approccio freddo e impersonale. Al contrario, i colori neutri, gli elettrodomestici high-tech sono ciò che contraddistingue le più recenti tendenze in fatto di arredamento per cucine.

I progetti minimal si sposano perfettamente con l’ambiente della cucina dove vige il rispetto di tre fondamentali fattori: pulizia, organizzazione e funzionalità. Le cucine minimal prevedono, infatti, superfici chiare e prive di ingombri ma ricche di materiali eleganti e alla moda.

I materiali che fanno la differenza

Le cucine contemporanee in stile minimalista sono ideali per creare spazi ampi, eleganti e funzionali in cui cucinare e stare in compagnia. Forme essenziali, superfici lisce e pochi dettagli fanno sembrare più spaziosi anche gli interni delle cucine di piccole dimensioni.

Un ruolo importante è svolto dai materiali che si scelgono: essenziali per ottenere l’ambiente desiderato. Lo stile essenziale e la semplicità delle forme risalta la qualità dei materiali impiegati per rivestire mobili e piani da lavoro.

Marmo, granito e altri materiali naturali mostrano tutte le loro peculiarità estetiche nel design delle cucine minimal. Questi materiali, infatti, hanno dei colori che riflettono la luce e conferiscono ulteriore luminosità all’ambiente. Anche mescolando varie tipologie di pietre naturali, non per forza lisce ma più grezze, si può creare un’atmosfera calda e accogliente.

Anche il legno è un materiale molto utilizzato per rivestire top cucina e superfici all’interno di uno stile minimal. Nell’insieme della struttura vengono esaltate le qualità e le venature legnose che, anche verniciate o dipinte, aggiungono quel tocco di raffinatezza a tutto lo spazio.

Caratteristiche e accessori delle cucine minimal

Quando si progetta la struttura di una cucina minimalista, l’obiettivo è ottenere uno spazio fruibile dove i mobili contribuiscono ad un’estetica semplice e delegante. Solitamente ci si orienta verso finiture lucide o opache a tinta unita, senza decorazioni o troppi fronzoli.

Gli stipi e i cassetti si presentano senza maniglie, con la tipica apertura con gola. Infatti, questo è un trend popolare nel design delle cucine moderne. Si tratta di elementi estremamente importanti, visto che la cucina minimalista punta alla funzionalità e quindi ad un’ottima gestione dello spazio per lo stoccaggio degli alimenti e degli utensili. È bene considerare dispense e vani estraibili, cassetti e divisori, in modo che ci siano pochi oggetti in vista e si rispetti il giusto ordine e pulizia.

Per quanto riguarda, invece, i complementi d’arredo, l‘isola è un’altra grande caratteristica da considerare nella progettazione delle cucine minimal di design. Un elemento versatile e funzionale in base alle sue dimensioni e al posizionamento.

Un’isola offre la possibilità di usufruire di una comoda postazione da lavoro per la preparazione dei cibi e allo stesso tempo un’ampia area per conservarli. Le isole in cucina, inoltre, rappresentano un punto di svolta quando si tratta di intrattenimento e convivialità, riuscendo a creare un punto focale in tutto l’ambiente.

Una cucina fornita di elementi essenziali: tutto ciò di cui hai bisogno e niente di più.

Grazie ai progettisti esperti di Sanasi Cucine potrai progettare su misura la cucina minimal dei tuoi sogni. Chiamaci per un appuntamento e per ricevere ulteriori informazioni in merito.

Post a Comment