sanasi cucine su misura lecce brindisi

L’impresa Sanasi Cucine opera nel settore della fabbricazione di cucine componibili dal 1949. Con 4 sedi in Italia e nel mondo, Sanasi Cucine è leader nel settore della realizzazione di cucine su misura made in Italy.

a

Contatti

Via Taranto, 100, 72026, San Pancrazio Salentino (BR)

Email: info@sanasicucine.it
Tel: +39 0831.666924

Sanasi Cucine

cucina bianca

La cucina bianca: idee d’arredo per ogni stile

Sarà perchè in molti prediligono la semplicità o anche perchè dona luminosità ad ogni tipo di spazio, la cucina bianca è da sempre in cima alle preferenze degli italiani.

Il bianco infatti rappresenta da sempre l’eleganza, la pulizia, la nitidezza: per questa sua caratterisca è sempre in grado di creare un ambiente raffinato ed elegante, qualsiasi sia lo stile che caratterizza la casa in fatto d’arredamento.

Bianco è il colore della cucina shabby chic

Il primo stile quando si pensa ad una cucina totalmente bianca è lo shabby chic. Si tratta di uno stile di arredamento per la cucina tradizionale e aggraziato che si basa sulla cura dei particolari e su piccoli dettagli capaci di far risaltare qualsiasi spazio. Lo shabby chic si denota per essere uno stile molto classico che però non risulta mai scontati e pesante. Il bianco è il re dei colori in una cucina shabby chic. Se anche voi siete amanti di questo stile, si consiglia in primo luogo di rimanere su questo colore, riservando tocchi di colore basici e tenui agli accessori. In linea generale, si consigliano anche tutti i toni più naturali, tralasciando le tonalità troppo accese e sbarazzine. Per lo stile shabby chic si è soliti prediligere infatti tonalità limpide e aggraziate come il rosa cipria o i colori pastello. Essi si sposano benissimo con una cucina e con un arredamento completamente bianco. Il tutto può essere incluso anche nei toni caldi della terracotta e del marrone per dare un tono accogliente e di classe.

Cucina bianca moderna

Se amate l’idea di una nuova cucina bianca ma preferite uno stile moderno le tendenze più attuali impongono un approccio minimal. Ci sono dei trucchetti per combinare al meglio la cucina moderna e il colore totalmente bianco. In tal senso, per iniziare, sarà necessario eliminare tutto il superfluo dalle superfici di lavoro. Questo vi permetterà quindi di far risaltare le finiture e di caratterizzare l’ambiente utilizzando piccoli oggetti colorati. Si consigliano, in questo senso, toni caldi quali quelli del rosso o del blu, per chi vuole osare un pò.

Lo stile classico della cucina bianca

Lo stile classico è quello che sicuramente fa pensare al calore domestico. La cucina classica è ancora oggi molto tenuta richiesta proprio per questo motivo.
Per darle un tono più originale e alleggerire visivamente l’ambiente, si consiglia sempre di più di sceglierla completamente bianca. Questo perché essa può essere facilmente abbinata a molte altre tonalità di colori come, ad esempio, quelli dei pavimenti e dei rivestimenti. Accogliente e adatta agli ambienti più raffinati, la cucina classica in versione bianca consente di non rinunciare al calore di un ambiente tradizionale, rendendolo allo stesso tempo, più luminoso.

Post a Comment