Sanasi Cucine

cucina in stile americano - sanasi cucine

Cucina in stile americano: come caratterizzare l’arredo

Entrata a far parte della nostra cultura principalmente grazie a sit-com, serie e film, la cucina in stile americano rappresenta per eccellenza l’ambiente in cui intrattenimento e convivialità si uniscono. Grazie anche alla sua struttura infatti, questo stile è progettato con un open space così da unire la zona living con la cucina in un unico ambiente e favorendo gli scambi con i propri ospiti in un’atmosfera allegra e dinamica.

Ma come ricrearlo per la propria casa?

UN LAYOUT FUNZIONALE

Il primo aspetto da considerare per realizzare una cucina in stile americano è quello relativo agli spazi a nostra disposizione. Lo scopo è capire come realizzare un layout funzionale alle specifiche esigenze, senza snaturare l’ambiente. Il principale arredo che caratterizza questo stile è senza dubbio un’isola (o anche una penisola) installata tra la cucina ed il soggiorno. Perfetta come spazio da lavoro ma anche come area di condivisione, con l’aggiunta di sgabelli questo elemento consente di ottimizzare al meglio gli spazi, di potersi intrattenere per un aperitivo ma anche di poter consumare un pasto veloce o fare la colazione.

questo elemento consente di ottimizzare al meglio gli spazi e di avere tutto a portata di mano.

MATERIALI E PUNTI DI FORZA

Ricevi consigli personalizzati dai nostri esperti di Sanasi Cucine per dare vita alla cucina dei vostri sogni: vi aspettiamo negli showroom di Brindisi, Lecce e San Pancrazio Salentino.

Post a Comment