Sanasi Cucine

pavimenti e cucina sanasi cucine

Pavimenti per la cucina: come trovare i giusti abbinamenti

Quando si deve dare vita ad una nuova casa, spesso e volentieri si rischia di compiere diversi errori dovuti alla difficoltà di trovare i giusti abbinamenti tra i pavimenti per la cucina e l’ambiente circostante. Per creare quindi degli spazi con uno stile realmente piacevole ed armonioso, è importante seguire alcuni accorgimenti e valutare insieme a degli esperti le soluzioni più adatte alle specifiche esigenze.

PAVIMENTI PER LA CUCINA IN LEGNO

Un primo abbinamento molto apprezzato quando si scelgono i pavimenti per la cucina è quello di puntare sul legno. In base allo stile scelto, il budget a disposizione ed il modo di vivere quest’area della casa, si potrà optare per:

  • un parquet
  • un gres porcellanato effetto legno

In entrambi i casi, è consigliabile prediligere tonalità non eccessivamente scure. Questo per non appesantire l’ambiente circostante e amalgamarsi anche con i colori della cucina, che possono variare in base ai gusti e allo stile desiderato. Per un look più tradizionale ad esempio, il pavimento in legno in nuance rossastre si abbina perfettamente con una cucina dai toni chiari. Se si ama invece giocare con i contrasti, il pavimento per la cucina potrà essere chiaro mentre l’angolo cottura potrà spaziare dal blu navy al verde, ma anche al total black.

pavimenti per la cucina sanasi

PAVIMENTI IN PIETRA NATURALE

Un altro abbinamento sempre molto apprezzato è quello di scegliere la pietra naturale per realizzare i pavimenti per la cucina. Con un look total white è possibile ad esempio creare un ambiente incredibilmente luminoso e chic, ma le possibilità sono davvero infinite.
La pietra naturale infatti risulta essere davvero versatile.
Se infatti si opta per pavimenti che presentano venature naturali, decorazioni e motivi, abbinare una cucina con diverse tonalità a contrasto darà maggiore carattere all’ambiente e non passerà sicuramente inosservato.

pavimenti per la cucina pietra sanasi

Per trovare sempre le soluzioni più adatte per la vostra casa e dare vita al progetto dei vostri sogni, affidatevi alla consulenza personalizzata dei nostri esperti di Sanasi Cucine. Vi aspettiamo negli showroom di Brindisi, Lecce e San Pancrazio Salentino.

Post a Comment