Sanasi Cucine

come far sembrare più grande la tua cucina

Come far sembrare più grande la cucina

A volte in base alle esigenze o lo spazio a disposizione per ogni ambiente, si rischia di ritrovarsi con una zona cucina non molto ampia. Questo però non significa non poterla rendere ugualmente accogliente, ovviando al problema legato allo spazio e dando vita ad un luogo incredibilmente funzionale. Con qualche piccolo accorgimento infatti sarà possibile organizzare gli ambienti nel modo giusto, così da far sembrare più grande la cucina e sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

Oggi vi sveliamo quindi alcuni utili trucchi per raggiungere l’obiettivo.

FAR SEMBRARE PIÙ GRANDE LA CUCINA: ATTENZIONE AL COLORE

Per poter dare nuova luce ad un ambiente il primo consiglio è quello di partire dal colore delle pareti. Se si ha necessità di far sembrare più grande la cucina, è preferibile utilizzare colori chiari come il bianco, il beige o il grigio che illumineranno immediatamente la stanza, rendendola otticamente più spaziosa.

SCEGLI I GIUSTI ACCESSORI

Un altro valido trucco è quello di utilizzare i giusti accessori. Ad esempio potreste inserire un tappeto dalle forme ampie che darà l’illusione di spazi più ampi, dal momento che catturerà l’attenzione di chi lo guarda creando un effetto ottico di maggiore profondità.

far sembrare più grande la cucina trucchi

UTILIZZA SUPERFICI RIFLETTENTI

Gli specchi sono noti per far sembrare le stanze più spaziose, ma è sorprendente quante persone li utilizzino solo in camera da letto o in bagno. Ecco perché dovreste pensare di sfruttarli anche per far sembrare più grande la cucina. Un’altra soluzione può essere anche quella di sfruttare le finiture della cucina, prediligendo quelle lucide e/o laccate, oppure inserire

  • pavimenti lucidi
  • elettrodomestici in acciaio inox

L’ILLUMINAZIONE

La soluzione migliore per rendere otticamente più spaziosa la cucina è poi senza dubbio poter contare sull’illuminazione naturale. Purtroppo non sempre è possibile avere delle ampie vetrate da cui far filtrare direttamente all’interno la luce del sole: ecco perché scegliere l’illuminazione artificiale più adatta si rivela davvero essenziale. In questo caso meglio optare per fonti di luce fredda utilizzando faretti collocati sul soffitto, piccole applique al muro e strisce al led.

far sembrare più grande la cucina consigli

PORTE SCORREVOLI

Ultimo fattore da considerare per far sembrare più grande la cucina senza sottrarre spazio prezioso all’ambiente, è quello di mantenere una linea minimalista scegliendo ad esempio delle porte scorrevoli. Questo eviterà ulteriori ingombri, rendendo tutto estremamente più armonico e spazioso.

Per trovare sempre le soluzioni più adatte per la vostra casa e dare vita al progetto dei vostri sogni, affidatevi alla consulenza personalizzata dei nostri esperti di Sanasi Cucine. Vi aspettiamo negli showroom di Brindisi, Lecce e San Pancrazio Salentino.

Post a Comment