sanasi cucine su misura lecce brindisi
a

Sanasi Cucine

Sgabelli in cucina

Sgabelli in cucina: come scegliere quelli perfetti

Introdurre dei nuovi sgabelli in cucina può essere un’ottima idea per dare un look fresco, dinamico e moderno all’ambiente, ma spesso può rivelarsi più difficile del previsto. Se non si hanno delle linee guida da seguire infatti, si può essere travolti da molti dubbi: quali sono quelli più adatti alle tue esigenze? Cosa è importante valutare prima dell’acquisto?

Ecco quindi alcuni suggerimenti utili per orientarsi nell’acquisto dei perfetti sgabelli per arredare la tua cucina.

VALUTA LE TUE ESIGENZE

Lo sgabello non è soltanto una semplice seduta ma un vero oggetto iconico di arredamento, in grado di trasformare completamente lo stile di un ambiente. Una delle prima domande da porsi quando si decidere quindi di introdurre degli sgabelli in cucina, è quella di chiedersi quali sono le reali esigenze da un punto di vista estetico e pratico. Innanzitutto: dove dovranno essere posizionati?

Se gli sgabelli sono destinati vicino all’isola in cucina , ad una penisola o ad un bancone, questo inciderà sullo stile e le caratteristiche delle sedute.
Anche valutare una loro altezza fissa o regolabile dipenderà dalle specifiche esigenze che si hanno.

Sgabelli in cucina alti

PAROLA D’ORDINE: COMODITÀ

È poi necessario considerare anche il fattore comodità, indispensabile in particolar modo quando si parla di sgabelli in cucina. In commercio esistono moltissime tipologie di sgabelli tra cui scegliere. Con o senza braccioli, sprovvisti di schienale o simil poltroncina, ma anche con gambe fisse o girevoli. Al di là però del gusto prettamente estetico, è importante valutare soprattutto l’ergonomia della seduta. Solitamente per risultare comoda dovrebbe avere dimensioni pari almeno a 35×45 centimetri e presentare una struttura con poggiapiedi, per evitare che le gambe degli ospiti restino sospese. Inoltre l’obiettivo degli sgabelli in cucina è spesso quello di alleggerire l’ambiente ed evitare l’ingombro delle sedie. Perciò valuta bene le dimensioni delle sedute in relazione allo spazio a disposizione.

SGABELLI IN CUCINA: A TE LA SCELTA

Se un tempo i materiali tra cui scegliere erano molto limitati quando si trattava di sgabelli, oggi fortunatamente non è più così. Legno, metallo, acciaio, polipropilene e molti altri, così come le finiture, le forme ed i colori sono pressoché infiniti per allinearsi sempre perfettamente allo stile della tua cucina.

Affidati agli esperti Sanasi Cucine per realizzare la cucina dei tuoi sogni su misura e scegliere tutti i complementi d’arredo che la compongono più adatti..

Post a Comment