sanasi cucine su misura lecce brindisi

L’impresa Sanasi Cucine opera nel settore della fabbricazione di cucine componibili dal 1949. Con 4 sedi in Italia e nel mondo, Sanasi Cucine è leader nel settore della realizzazione di cucine su misura made in Italy.

a

Contatti

Via Taranto, 100, 72026, San Pancrazio Salentino (BR)

Email: info@sanasicucine.it
Tel: +39 0831.666924

Sanasi Cucine

arredare la cucina per la casa al mare

Arredare la cucina per la casa al mare: i consigli di stile

Durante la stagione estiva cosa c’è di meglio di trasferirsi nella casa al mare per vivere a pieno le vacanze? Nulla ovviamente!
Eppure, per rendere ancora più piacevole il soggiorno, è possibile seguire alcuni piccoli e semplici consigli di arredamento che potrebbero fare la differenza.
Ecco a voi tutto quello che dovete sapere su come arredare una cucina per la casa al mare e renderla perfetta per i vostri soggiorni estivi!

Le tonalità giuste per arredare la cucina per la casa al mare

In molte case al mare, i proprietari fanno il grande errore di accostare toni e stili diversi riempiendo semplicemente la cucina e, in generale, l’intera abitazione con mobili di fortuna, che non aggiungono nulla all’esperienza di essere in una casa al mare. Progettare adeguatamente gli spazi con arredamento su misura invece permette di vivere giornate più piacevoli, circondati da ciò che ci piace di più.

Come in ogni casa, anche nella casa al mare la cucina resta lo spazio più vissuto dove condividere in compagnia le giornate di ferie. La prima cosa da fare è dunque quello di realizzare un arredamento leggero e visivamente rilassante. Optare per colori freschi, toni pastello e se è possibile dare punti di colore accesi e vivaci porteranno spensieratezza e allegria anche tra i fornelli.
Uno degli stili più utilizzati nella cucina per la casa al mare è lo shabby, in cui l’arredamento è caratterizzato da un aspetto semi-invecchiato che porta con sè tutta la bellezza e la freschezza di cui una casa di villeggiatura ha bisogno.
Si può anche optare per un arredamento molto più moderno su tonalità chiare e pastello. In questo caso, linee nette e semplicità saranno protagoniste per trasmettere sensazioni di ordine e pulizia.

Complementi d’arredo e accessori: quando i particolari fanno la differenza

Giocando col bianco e il legno tipici dello stile Shabby è possibile creare dei bei contrasti di colore nella cucina per la casa al mare. Uno spazio da impreziosire con dei piccoli complementi d’arredo come panche il legno vivo, tende leggere, dettagli in vetro soffiato e tanti utensili utili alla vita quotidiana ma con un tocco di stile in più.
Molto piacevoli sono anche gli ornamenti a tema marino come rose dei venti, stelle marine, barche in bottiglia, reti da pesca, pesciolini colorati e conchiglie. Anche se abbastanza comuni, riescono sempre a portare una ventata di allegria riuscendo a richiamare l’atmosfera vacanziera.

Integrazione degli spazi: open space in perfetto equilibrio

Molte abitazioni al mare più moderne adottano la soluzione open space, unendo negli spazi cucina e soggiorno. Riescono così a creare un ambiente molto più conviviale e completo che può assolvere a diverse funzioni.
Per rendere l’arredamento dell’open space armonico e coordinato con la cucina basterà giocare con le medesime tonalità neutre in tutto lo spazio disponibile e abbinare le medesime texture di teli, tende e tessuti nelle diverse parti dell’ambiente.

Post a Comment