Sanasi Cucine

lavello integrato nel top cucina Sanasi

Lavello integrato nel top: per cucine ultra moderne

Il lavello in cucina è un elemento di design che, talvolta, viene sottovalutato ma, al contrario, nasconde un grande potenziale sia dal punto di vista estetico che funzionale. Le innovazioni apportate nel mondo del design delle cucine hanno fatto emergere un nuovo trend, che è quello del lavello integrato nel top.

Il lavello tradizionale, infatti, è incassato all’interno del piano di lavoro. Mentre, il lavello integrato è un vero e proprio monoblocco, un tutt’uno con la cucina che non presenta giunzioni e fughe in vista. Ed è proprio la continuità il principale vantaggio di questa tipologia di struttura che la rende unica, dalle finiture raffinate e visivamente coese.

Il lavello integrato viene realizzato con lo stesso materiale del top, creando un aspetto moderno di vero impatto. Le linee semplici contribuiscono a mantenere un aspetto pulito, aiutando a prevenire anche la formazione di muffe intorno al lavello.

L’importanza dei materiali

La resa estetica è, senza dubbio, il punto di forza del lavello integrato nel top. Però, non è assolutamente da mettere in secondo piano il lato funzionale e l’efficienza data dall’utilizzo di materiali prestanti e resistenti. Per questo tipo di strutture, infatti, si prediligono materiali come il quarzo, il marmo e, in generale, le pietre naturali. Si tratta, infatti, di materiali estremamente flessibili da essere fabbricati prendendo la forma del lavello.

I materiali che si possono utilizzare sono diversi e si adattano perfettamente a qualsiasi tipologia di stile o ambiente. La vera novità del lavello integrato è proprio il fatto che sia realizzato con lo stesso materiale del piano di lavoro, conferendo alla cucina un design senza giunture dall’aspetto compatto e irresistibile.

I lavelli in pietra naturale sono delle vere innovazioni anche dal punto di vista strutturale e ingegneristico. Semplici all’apparenza ma eleganti e raffinati, hanno una durabilità sorprendente grazie alle caratteristiche intrinseche del prodotto. Le pietre naturali, infatti, non sono porose e si prestano a tutte le attività da svolgere nel lavello e intorno ad esso. Un’alternativa moderna e accattivante al classico modello in acciaio inox.

I vantaggi del lavello integrato nel top

Il lavello integrato nel top è diventato un vero must nelle cucine dal taglio ultra moderno. Le motivazioni sono molteplici. Come abbiamo detto precedentemente, il fattore che salta all’occhio è l’estetica ma, i vantaggi non si limitano a questo.

Tra i principali vantaggi si possono notare:

  • Design alla moda: i lavelli integrati hanno numerose varianti in cui è possibile realizzarli. Tra materiali, forme e stili, si ottengono veri e propri elementi di design. Si possono personalizzare in tutto, esprimendo al massimo il proprio stile personale.
  • Poca manutenzione: grazie alla struttura monoblocco senza giunture, il lavello integrato nel top non presenta fessura in cui si ristagna lo sporco o residui di cibo. Inoltre, i materiali utilizzati per realizzarlo sono molto resistenti alle macchie e altri perfino ai graffi e sono antibatterici.
  • Uno spazio pulito e lineare: la scelta del lavello che si fonde con il piano di lavoro lo rende un unità coesa, che semplifica il design di tutto l’ambiente. Minimal ma mai noioso.

Una vera novità per una cucina che mira allo stile moderno e lussuoso. Se stai progettando una nuova cucina o vorresti ristrutturarne una vecchia, il lavello incassato nel top è un’ottima idea per dare una ventata di freschezza.

Il team di Sanasi Cucine, con un’ esperienza affermata nel campo della progettazione di cucine su misura, sarà a vostra disposizione per creare lo stile di cucina che più vi rappresenta! Grazie a collezioni curate e in base ai vostri gusti, sarà possibile inserire il lavello integrato nel top per stare al passo con le ultime tendenze di design.

Post a Comment