Sanasi Cucine

cucina su misura lecce brindisi-min

10 buoni motivi per scegliere una cucina su misura

Quando si è alle prese con l’arredamento della nuova casa, la cucina è sicuramente l’ambiente che più deve fare i conti con limiti di spazio e vincoli legati a piante irregolari o alla posizione degli impianti. Proprio per questo motivo, molti si ritrovano davanti alla difficoltà di decidere tra una cucina “componibile”, di produzione industriale e con misure e caratteristiche perlopiù standard e una cucina su misura.

Prima di effettuare la vostra scelta, è importante valutare moltissimi aspetti. Prima di tutto dovrete capire quali sono le vostre esigenze e quali caratteristiche soddisfano appieno tutte le funzioni che vi aspettate dalla vostra futura cucina. Molti si approcciano dapprima alle soluzioni componibili per poi rendersi conto che le limitate possibilità di progettazione non garantiranno mai il risultato tanto desiderato.

Per questo motivo (e questo succede specialmente quando l’ambiente che ospiterà la cucina ha una pianta irregolare), ci si orienta verso le soluzioni su misura che garantiscono maggiore flessibilità.

In quanto azienda che produce da decenni cucine su misura, oggi abbiamo pensato di evidenziare quali sono i principali vantaggi che potrebbero favorire una scelta di questo genere. Avremmo moltissimo da raccontare ma ci limiteremo a condividere con voi un elenco in 10 punti che potrebbero farvi riflettere.

10 motivi per scegliere una cucina su misura

  • Una cucina su misura è personalizzabile. Innanzitutto si possono scegliere i materiali di costruzione (laminato, legno massello ecc), il materiale per il top (gres porcellanato, marmo, pietra) e altre funzioni. Il risultato sarà una cucina che non potrete mai trovare uguale in un’altra casa.
  • I moduli non hanno misure standard, quindi potrete sfruttare al massimo tutti gli spazi
  • Le cucine su misura sono particolarmente solide perchè nascono artigianalmente, dalle mani di esperti falegnami. Tuttavia, può succedere che qualcosa di rompa o si danneggi con l’uso quotidiano. Se la vostra cucina è su misura non avrete problemi a sostituire o riparare il pezzo danneggiato anche a distanza di molti anni.
  • I rivestimenti, le strutture e tutte le attrezzature non seguono affannosamente le mode come invece può capitare ai grandi gruppi industriali. Questo aspetto garantisce la possibilità di integrare vari aspetti della vostra cucina anche in un secondo momento senza il pericolo che il vostro modello di cucina esca di produzione.
  • Dimensioni e forme non avranno limitazioni, in quanto gli esperti artigiani sono in grado di realizzare e mettere a disposizione del cliente, pezzi speciali o anche sagomati per ogni tipo di esigenze
  • La cucina su misura è adattabile a persone con difficoltà motorie, inventando e realizzando mobili più adatti e più comodi
  • Tutti i pensili e i moduli che fanno parte dell’arredo della cucina possono essere realizzati in base alla vostra altezza. Ognuno di noi è diverso, e per lavorare e cucinare comodamente, si ha bisogno di altezze diverse
  • La cucina su misura consente di posizionare e inserire accessori e attrezzature diverse, quali ad esempio, porta mestoli, o porta spezie, oppure supporti o mensole più adatte a noi
  • Non dovrete mai scendere a compromessi riguardo i colori. Se desiderate che la vostra cucina si abbini perfettamente ai vostri serramenti o al colore della pavimentazione, non dovrete aver a che fare con alcun limite.
  • Facendovi consigliare da un buon artigiano, potete scegliere i materiali con cui realizzare la vostra cucina dei sogni. Solo chi le produce in prima persona conosce esattamente il materiale con cui è realizzata un’anta (sia esternamente che internamente)

Artigianalità per una cucina da vivere

In definitiva, se scegliete di optare per una cucina su misura, potete realizzarla e comporla come volete. Crearla da zero, secondo le vostre idee ed esigenze: dai materiali, alle rifiniture, agli accessori, ai colori.
L’importante è sempre affidarsi ad un’azienda seria ed affidabile, per ricevere consigli utili ma soprattutto evitare di incappare in spiacevoli inconvenienti ed errori.
Non rinunciate alla qualità, perchè rischiereste di rimanere insoddisfatti e spendere i soldi per una cucina che non vi rispecchia, e non si adatta alle vostre esigenze. La vostra cucina su misura parla di voi, unica nel suo genere e mai uguale ad un’altra. Insomma una cucina da vivere!

Post a Comment